Saturday, October 27, 2007

LETTURE E VISIONI

Già finita l'ultima lettura. Ora mi dedico a questi, Le memorie dello squalo: un uomo si risveglia in una stanza senza la minima idea di chi sia... Eric, disorientato, cerca di ricostruirsi una vita, ma un giorno mentre seduto sul divano sta guardando la tv viene attaccato da una violentissima entità... Ha attirato l'attenzione di un Ludoviciano, meglio conosciuto come squalo concettuale. Un predatore che vive nei flussi del pensiero umano e che si nutre dei ricordi delle sue vittime...
L'altro è un libro sull'utilizzo della filosofia ora.
Beh lo squalo mi sembra azzeccato visto che sto divorando libri e film come un predatore in questo periodo. Anche perchè ho parecchi arretrati... per vari motivi. In pochi giorni mi sono visto Volver e La Mala educacion che mi ero perso... mitico Almodovar... Quo vadis baby di Salvatores che al confronto mi sembra ben poca roba, è da Nirvana che mi sembra uno scopiazzatore poco convincente. Mr. & Mrs Smith (chi se la perde la Jolie) e The illusionist.

Thursday, October 25, 2007

RITORNO DA ROMA

Eccomi tornato da Roma. Dopo una luuunga parentesi in cui non mi sono mosso da Cagliari. Sono stato alla Festa del Cinema di Roma, ho rivisto i miei amici dopo tanto tempo, ho fotografato attori e registi per il sito del cinema. Ringrazio Annina per l'ospitalità e l'articolo che ha scritto per il sito. La Bellucci è passata guardando con lontana insofferenza, E ora un pò di foto...














Saturday, October 13, 2007

LETTURE

Che bello. oggi è il 13 ottobre. Ancora caldo, ancora spiaggia e mare. E letture. Questo è Buona apocalisse a tutti di quei mattacchioni di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Finito oggi. Un simpatico modo di rivedere l'arrivo dell'anticristo.

Friday, October 05, 2007

W PAOLA

Chi è questa bella fanciulla? La mia nuova ragazza? Seee. Magari. Ho incontrato per il sito del cinema e fotografato Paola Cortellesi, che con la giovane collega Jasmine Trinca e il regista Riccardo Milani è a Cagliari per presentare il film "Piano, solo" sulla vita del musicista Luca Flores. Troppo carina e gentile, mi chiedeva come volevo fare le foto e mi diceva di avere pazienza perchè con i flash strabuzzava gli occhi e mi faceva smorfie buffe. Insomma, carina.