Beh, sul film ci sono pareri contrastanti. Io sono poco obiettivo, leggo gli X-MEN da quando ero piccino, si sa, colgo riferimenti che gli altri non vedono, come Bestia che dice "pensare che questo giubbotto una volta mi stava" e che fa pensare semplicemente che sia ingrassato... invece so che si riferisce alle sue ricerche scientifiche che lo hanno portato a una condizione mutante superiore rispetto a prima, quando aveva un aspetto più umano, questo nei fumetti. Poi vedo crescere lo sfoggio dei loro poteri, come se crescessero le loro potenzialità e capacità di usarli, cresce il senso di morte e distruzione che permea anche i fumetti (anche se spesso le morti sono apparenti) e comunque resta ben forte il loro senso di disagio e sofferenza per la loro condizione. Un pò sprecata la figura del Fenomeno, che nei fumetti non è cosi stupido ed è inoltre il fratellastro di Xavier. Nel complesso a me piace! Si capisce?
2 comments:
ciao zione, sono andata anch'io a vedere x-men..non sarei stata degna di esser tua parente se no :-D. sono andata con davide che ci tiene a farti notare che l'ha proposto lui :)...cosa non si fa per ingraziarsi i parenti.
cmq non vedo l'ora di sentire le tue precisazioni, rendono tutto più interessante.
commento sul film naturalmente positivo..
una domanda però, perchè volverin non ha cercato qualche siringa prima di terminare il film in quel modo violento (per chi non l'ha visto resto vaga)
ciao ciao:)
posso supporre che avevano trovato per terra (si e' visto) solo quelle poche per neutralizzare chi sai chi (per chi non ha visto il film). Credo che per il potere spaventoso di Fenice ci sarebbe voluto un pacco speciale di siringhe.
Potrebbe essere.
Post a Comment